logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


jackaroe Offline
#1 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 17:20:20(UTC)
jackaroe


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: cagliari

Buongiorno, ho recentemente acquistato un Voyager (è il terzo cell NGM che acquisto) , di cui sono molto soddisfatto.
Girovagando tra le varie funzioni internettiane, complice anche la disponibilità di 1 gb di traffico dati fornitomi dal mio operatore, ho visto che non ha Skype.
Controllando il Vanity qwerty di mia moglie, il cui sistema operativo sembra sostanzialmente uguale, ho visto che l'applicazione java Skype è invece presente.
Vorrei sapere se è possibile installare Skype sul mio Voyager ed eventualmente da dove poter effettuare il download, ho controllato nei download per il vanity, ma non ho trovato nulla.
Ho anche trovato una app di skype java nella rete, si installa, ma non c'è verso di farla connettere.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Modificato dall'utente lunedì 8 ottobre 2012 09:34:31(UTC)  | Motivo: Non specificato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : lunedì 8 ottobre 2012 09:55:42(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

il problema può dipendere dall'applicazione java non configurata in maniera corretta per la connessione.

Le consigliamo di effettuare un controllo seguendo queste indicazioni:

1_ Menu FUN --> Java --> Rete Java --> Selezionare il suo operatore e attivarlo;

2_ Menu FUN --> Java --> Applicazioni Java --> Skype --> Opzioni -->
Impostazioni --> Controllare le opzioni di consenso;


jackaroe Offline
#3 Inviato : martedì 9 ottobre 2012 12:00:27(UTC)
jackaroe


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: cagliari

Originariamente postato da: NGM ASSISTENZA Vai al messaggio citato
Salve,

il problema può dipendere dall'applicazione java non configurata in maniera corretta per la connessione.

Le consigliamo di effettuare un controllo seguendo queste indicazioni:

1_ Menu FUN --> Java --> Rete Java --> Selezionare il suo operatore e attivarlo;

2_ Menu FUN --> Java --> Applicazioni Java --> Skype --> Opzioni -->
Impostazioni --> Controllare le opzioni di consenso;




Scusate, la domanda riguardava :
Dove è possibile scaricare skype per il Voyager.
Comunque dopo un accurata ricerca in internet, ho trovato una versione che funziona, circa 320 kb, si connette e pare che vada tranquilla.
Ho anche scaricato sempre in java, Google maps.
73
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : martedì 9 ottobre 2012 16:13:10(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: jackaroe Vai al messaggio citato

Ho anche trovato una app di skype java nella rete, si installa, ma non c'è verso di farla connettere.


jackaroe Offline
#5 Inviato : mercoledì 10 ottobre 2012 11:49:15(UTC)
jackaroe


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: cagliari

L'ultima versione che ho scaricato, una beta, funziona, perlomeno come chat skype, pare non permetta le telefonate, ma non mi servirebbero neppure (già installare skype è stato un vezzo...)
Le opzioni di consenso, le avevo ovviamente verificate prima di postare sul forum.
Grazie per le risposte.
zambo Offline
#6 Inviato : venerdì 26 ottobre 2012 14:48:19(UTC)
zambo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: pordenone

ciao

dove hai trovato la versione di skype che gira sul tuo cell?

grazie
daniele
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#7 Inviato : giovedì 29 novembre 2012 16:15:04(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

ci permettiamo di ricordare che il modello VOYAGER, come altri, non è uno smartphone

ma un featurephone e quindi non può supportare funzioni tipiche di altri tipologie di apparecchi.

Per utilizzare software di terze parti JAVA su questa tipologia di apparecchi,

è necessario che questi rispettino alcuni requisiti come la risoluzione del display, il tipo di tastiera etc...

Per reperire alcuni di questi programmi è sufficiente effettuare una ricerca nel web,

tenendo presente che i file che andranno cercati hanno estensione .jar o .jad (uniche tipologie compatibili).

In questo caso comunque i programmi che si andranno a scaricare non saranno prodotti direttamente da NGM, quindi

non potrà esser dato supporto alcuno.
 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
Mauro il 22/01/2013 22:27(UTC)
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.043 secondi.