logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


dipalo77 Offline
#1 Inviato : venerdì 3 agosto 2012 17:13:51(UTC)
dipalo77


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Gravina in Puglia

Buona sera da circa una settimana ho acquistato un cellulare NGM Voyager ma dopo averlo messo sotto carica a cell. spento ed aver atteso che il monitor mi segnalava l'avvenuta ricarica, ho notato che dopo aver accesso il cellulare, lo stesso ha una durata inferiore alle 24 ore, c'è qualcosa che non va sul cellulare???
GRazie

Modificato dall'utente giovedì 29 novembre 2012 15:40:53(UTC)  | Motivo: Non specificato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : giovedì 9 agosto 2012 09:09:34(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

La batteria prima di raggiungere il massimo della sua efficenza ha bisogno di almeno una quindicina di cicli di ricarica.

Le consigliamo inoltre di controllare bluetooth e antenna gps, se rimangono sempre attivi possono incidire di molto sulla durata della batteria.

dipalo77 Offline
#3 Inviato : giovedì 6 settembre 2012 16:04:19(UTC)
dipalo77


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Gravina in Puglia

chiedo scusa per il ritardo nella risposta, ma dopo più di 30 ricariche, il problema batteria non sembra essere risolto, inoltre vorrei comunicarvi che il bluetooh è sempre spento, ma la carica durava sempre intorno alle 24 ore, inoltre dopo l'ultimo problema che si è verificato (il segnale mi da solo la possibilità di effettuare telefonate di emergenza da entrambe le sim) ho ritenuto opportuno inviarlo presso il Vostro centro assistenza. Grazie comunque per il Vostro supporto
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : giovedì 6 settembre 2012 17:08:10(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Perfetto, eseguiremo i dovuti controlli una volta che il prodotto arriverà nei nostri laboratori.
Fabrizio De Rosa Offline
#5 Inviato : martedì 18 settembre 2012 15:02:44(UTC)
Fabrizio De Rosa


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Roma

Ha ringraziato: 1 volte
Ho già letto qualcosa a riguardo ma vorrei capire meglio. Parlo dell'anomalo consumo della batteria.

Già in regime di normale utilizzo ( telefono acceso in stand by, circa 5 telefonate di 5 minuti e 6 SMS in un giorno,) il livello della batteria scende tranquillamente di 1-2 tacche.

Non parliamo di qualche utilizzo extra (inserimento indirizzi telefonici, bussola, navigatore) allorquando la carica della batteria va a "0" anche in 1 giorno.

Come fa ad essre un Voyager in queste condizioni, quando potrei essere lontano anche 2giorni da una fonte elettrica ?

Non sarebbe stato il caso di pensare a una batteria più adeguata al consumo del telefono?
Il mio vecchio telefono, sostituyito da NGM, ha 8 anni diverse funzioni: eppure la "vecchia e originale" batteria dura tranquillamente 4 giorni di uso normale.

Eventualmente esiste in commercio una batteria con le stesse dimensioni, che abbia un numero maggiore di mAh?

Grazie
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : venerdì 28 settembre 2012 15:42:04(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: Fabrizio De Rosa Vai al messaggio citato
Ho già letto qualcosa a riguardo ma vorrei capire meglio. Parlo dell'anomalo consumo della batteria.

Già in regime di normale utilizzo ( telefono acceso in stand by, circa 5 telefonate di 5 minuti e 6 SMS in un giorno,) il livello della batteria scende tranquillamente di 1-2 tacche.

Non parliamo di qualche utilizzo extra (inserimento indirizzi telefonici, bussola, navigatore) allorquando la carica della batteria va a "0" anche in 1 giorno.

Come fa ad essre un Voyager in queste condizioni, quando potrei essere lontano anche 2giorni da una fonte elettrica ?

Non sarebbe stato il caso di pensare a una batteria più adeguata al consumo del telefono?
Il mio vecchio telefono, sostituyito da NGM, ha 8 anni diverse funzioni: eppure la "vecchia e originale" batteria dura tranquillamente 4 giorni di uso normale.

Eventualmente esiste in commercio una batteria con le stesse dimensioni, che abbia un numero maggiore di mAh?

Grazie


Salve,

abbiamo spostato il post perchè la discussione era già presente.

La durata della batteria è riportata anche sul sito, nella sezione batteria.

Come vede dal numero di utenti presenti su questa sezione non abbiamo avuto molte segnalazioni al riguardo.

Una possibilità da non escludere potrebbe essere quella di un invio del prodotto in assistenza per controllo assorbimento.
Fabrizio De Rosa Offline
#7 Inviato : lunedì 1 ottobre 2012 12:56:16(UTC)
Fabrizio De Rosa


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 5
Italia
Città: Roma

Ha ringraziato: 1 volte
Grazie mille per la vostra disponibilità e terrò presente quanto mi avete suggerito.
Come ho detto in precedenza, il telefono (meraviglioso) l'ho acquistato usato. però non credo che abbia molto tempo di vita. Infatti sto notando che in condizioni di basso utilizzo le "tacche" della carica delle batteria, diminuiscono con maggiore lentezza: Cioè la batteria dura di più anche se non posso ancora ritenermi "soddisfatto".

Ho iniziato poi a utilizzare le modalità GPS e Navigatore e in questo caso penso di non poter utilizzare il telefono come "Voyager" perchè dopo pochssimo tempo, dalla tacca 3 sono alla tacca 1.......e sono ancora a casa.......figuriamoci se intendo servirmene fuori per un tempo classico necessario per consultare il navigatore....
Neanche volessi attaccarloa una fonte USB ...per alimentarlo o al suo caricabatterie o a quello auto............perchè in questi casi il navigatore non parte.

L'unica sarebbe di disporre di una batteria con più mAh......Ma dovrei litigare con le dimensioni per l'installazione nel telefono.
A meno che non abbiate qualche suggerimento per reperirne una.

Ho anche pensato alla batteria supplementare che ho visto commercializzata su internet. Però penso che il problema non sarebbe risolto perchè quando attacco la batteria supplementare non posso usare il navigatore.

Saluti

Fabrizio
dipalo77 Offline
#8 Inviato : domenica 7 ottobre 2012 11:56:55(UTC)
dipalo77


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Gravina in Puglia

circa 3 giorni fa ho ricevuto il cellulare che mi è stato riparato da Voi. Nella scheda ho letto che è stata sostituita l'antenna e la batteria. Per la ricezione del segnale ora il cellulare va bene, ma per quanto riguarda la batteria ci sono ancora delle anomalie, mi spiego meglio:

- effettuo la prima ricarica e dopo circa 4 ore il cellulare si spegne e riprovandolo ad accenderlo non si riaccende;
- riaggangio il cellulare alla corrente e dopo circa 10 minuti cerco di accenderlo per capire cosa fosse successo, e nulla, anche se agganciato alla corrente non si accende, così lo lascio stare, per ore, sino a quando il cellulare mi dice che la ricarica è ok;
-Dopo il segnale di ricarica effettuata sgancio il cellulare, lo spengo, sgancio la batteria per vedere se vi erano dei problemi ai contatti e nulla, lo riaccendo e tutto sembra andare normalmente. La batteria tiene per due giorni, ed il segnale di ricarica mi dice che ha perso appena una tacca (penso ok sembra funzionare) ma di botto il cellulare si spegne e non ne vuol sapere di riaccendersi.
-Riaggancio il cellulare alla corrente dopo, che il cellulare sembra carico lo sgancio nuovamente, sembra tutto ok, ma alla prima ricezione di una telefonata, di lavoro, il cellulare si spegne.

Ora vorrei chiedervi è la batteria, che mi riferite di aver cambiato o e il cellulare che è difettato???

O acquistato un dual sim per non avere problemi nella gestione di una sim con chiamate private e di una sim con chiamate di lavoro, e per quanto riguarda queste ultime sto ricevendo un bel pò di problemi. Come posso risolvere???? Se rimando il cellulare in assistenza come in precedenza è occorso un mese tra la spedizione la riparazione e la restituzione.

Grazie per la Vostra Cortesia, sperando di risolvere presto il problema.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#9 Inviato : lunedì 8 ottobre 2012 08:34:54(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: dipalo77 Vai al messaggio citato
circa 3 giorni fa ho ricevuto il cellulare che mi è stato riparato da Voi. Nella scheda ho letto che è stata sostituita l'antenna e la batteria. Per la ricezione del segnale ora il cellulare va bene, ma per quanto riguarda la batteria ci sono ancora delle anomalie, mi spiego meglio:

- effettuo la prima ricarica e dopo circa 4 ore il cellulare si spegne e riprovandolo ad accenderlo non si riaccende;
- riaggangio il cellulare alla corrente e dopo circa 10 minuti cerco di accenderlo per capire cosa fosse successo, e nulla, anche se agganciato alla corrente non si accende, così lo lascio stare, per ore, sino a quando il cellulare mi dice che la ricarica è ok;
-Dopo il segnale di ricarica effettuata sgancio il cellulare, lo spengo, sgancio la batteria per vedere se vi erano dei problemi ai contatti e nulla, lo riaccendo e tutto sembra andare normalmente. La batteria tiene per due giorni, ed il segnale di ricarica mi dice che ha perso appena una tacca (penso ok sembra funzionare) ma di botto il cellulare si spegne e non ne vuol sapere di riaccendersi.
-Riaggancio il cellulare alla corrente dopo, che il cellulare sembra carico lo sgancio nuovamente, sembra tutto ok, ma alla prima ricezione di una telefonata, di lavoro, il cellulare si spegne.

Ora vorrei chiedervi è la batteria, che mi riferite di aver cambiato o e il cellulare che è difettato???

O acquistato un dual sim per non avere problemi nella gestione di una sim con chiamate private e di una sim con chiamate di lavoro, e per quanto riguarda queste ultime sto ricevendo un bel pò di problemi. Come posso risolvere???? Se rimando il cellulare in assistenza come in precedenza è occorso un mese tra la spedizione la riparazione e la restituzione.

Grazie per la Vostra Cortesia, sperando di risolvere presto il problema.


Salve,

il Forum come scritto nel regolamento "è dedicato esclusivamente ad approfondimenti tecnici su

configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM" .

Non siamo a conoscenza di informazioni in merito a riparazioni effettuate dal centro assistenza.

Nel suo caso specifico per eventuali chiarimenti in merito alla riparazione, le consigliamo di

contattare telefonicamente il reparto di Assistenza tecnica. Raccomandiamo ogni utente di

contattare telefonicamente l'assistenza solo in caso di necessità.

Modificato dall'utente lunedì 8 ottobre 2012 08:40:52(UTC)  | Motivo: Non specificato

dipalo77 Offline
#10 Inviato : lunedì 8 ottobre 2012 10:11:59(UTC)
dipalo77


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Gravina in Puglia

Chiedo scusa e grazie
arasc Offline
#11 Inviato : mercoledì 7 novembre 2012 10:35:11(UTC)
arasc


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: livorno

Ha ringraziato: 1 volte
salve, non riesco a capire quale sia la differenze fra l'attivazione del ricevitore gps nel menu phone-connettività e quella dal menù sport-gps-sistema.
dato che la batteria mi dura due tre giorni tenendo il telefono praticamente in standby (ed è nuovo) temo di lasciare qualcosa connesso
grazie
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#12 Inviato : venerdì 9 novembre 2012 16:17:01(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: arasc Vai al messaggio citato
salve, non riesco a capire quale sia la differenze fra l'attivazione del ricevitore gps nel menu phone-connettività e quella dal menù sport-gps-sistema.
dato che la batteria mi dura due tre giorni tenendo il telefono praticamente in standby (ed è nuovo) temo di lasciare qualcosa connesso
grazie


Salve,

la sua conversazione era già stata spostata qui perchè l'argomento

"Poca durata batteria" è giàstato trattato.

Comunque sono 2 metodi di attivazione identici, consigliamo sempre di non

modificare l'impostazioni di default e all'evenienza andare direttamente dal

menu SPORT --> GPS e avviare la navigazione.
 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
arasc il 10/11/2012 11:12(UTC)
arasc Offline
#13 Inviato : sabato 10 novembre 2012 11:16:58(UTC)
arasc


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: livorno

Ha ringraziato: 1 volte
rispondo solo per dire che effettivamente dopo alcuni cicli di ricarica la batteria dura sensibilmente di più come da voi sottolineato. grazie
Ne approfitto però per porre un altra domanda: che significa l'icona "P" ?
altra domanda molto profana, ma il servizio GPS consuma credito?
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#14 Inviato : giovedì 29 novembre 2012 15:40:39(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per argomento risolto.

Ricordiamo che come da regolamento in ogni thread si può parlare di un solo argomento.
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.079 secondi.