logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


RobertoF Offline
#1 Inviato : sabato 20 ottobre 2012 20:06:50(UTC)
RobertoF


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 1

Buonasera,
utilizzo da un po' di tempo i telefoni NGM e vorrei passare al Legend, ma ho un dubbio al quale non riesco a trovare risposta nè qui nè in rete, ho intenzione di usarlo con l'operatore 3 per sfruttare anche internet e con una wind. Arrivo al dunque: dato che con la 3 ho internet in teoria sempre connesso, scaricando la posta, ricevendo messaggi con Whatsapp e altro, posso contemporaneamente ricevere chiamate dalla seconda sim? Dato che effettivamente internet è sempre connesso quindi scarico dati sempre.
Ringrazio chi vorrà aiutarmi
Roberto

Modificato dall'utente mercoledì 28 novembre 2012 17:50:22(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione ERRATO

lambu Offline
#2 Inviato : domenica 11 novembre 2012 16:17:19(UTC)
lambu


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia
Città: savigliano

Ha ringraziato: 1 volte
anche io ho lo stesso dubbio...qualcuno potrebbe rispondere ?

grazie a tutti.
franz47 Offline
#3 Inviato : martedì 13 novembre 2012 09:44:41(UTC)
franz47


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: borgomanero

buongiorno a tutti , io ho un legend ed uso 3 e wind, con tre ricevo dati ed uso il cell. come modem e wind ricevo le telefonate , ma ho dovuto usare questo sistema : ho impostato wind con il trasferimento di chiamata su 3 perche' quando sono collegato ad internet con tre , Wind non funziona,(non so se sia giusto) comunque con il trasferimento di chiamata funziona tutto alla perfezione, le telefonate le ricevo su tre anche se sono collegato ad internet , alla fine per me è risolto il problema tutte le chiamate le ricevo tranquillamente. Spero di essermi spiegato a sufficenza,Buona giornata a tutti
lambu Offline
#4 Inviato : martedì 13 novembre 2012 17:24:32(UTC)
lambu


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia
Città: savigliano

Ha ringraziato: 1 volte
Ho bisogno di un ulteriore chiarimento.

Cosa intende per modem ? CIoè connesso ad un PC che utilziza per navigare ?


Il mio dubbio è: mentre sto usando la connessione dati della sim 1 sullo smartphone (per navigare direttamente sullo smartphone, oppure epr leggere la posta sullo smartphone) la seconda sim è raggiungibile ?
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : martedì 13 novembre 2012 17:36:41(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: lambu Vai al messaggio citato
Ho bisogno di un ulteriore chiarimento.

Cosa intende per modem ? CIoè connesso ad un PC che utilziza per navigare ?


Il mio dubbio è: mentre sto usando la connessione dati della sim 1 sullo smartphone (per navigare direttamente sullo smartphone, oppure epr leggere la posta sullo smartphone) la seconda sim è raggiungibile ?


[We Move LEGEND] - Priorità connessione dati/Wi-Fi (RISOLTO)

CONFERMIAMO: mentre si stà navigando con la prima SIM la seconda è comunque raggiungibile.
lambu Offline
#6 Inviato : martedì 13 novembre 2012 17:38:43(UTC)
lambu


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia
Città: savigliano

Ha ringraziato: 1 volte
Originariamente postato da: franz47 Vai al messaggio citato
buongiorno a tutti , io ho un legend ed uso 3 e wind, con tre ricevo dati ed uso il cell. come modem e wind ricevo le telefonate , ma ho dovuto usare questo sistema : ho impostato wind con il trasferimento di chiamata su 3 perche' quando sono collegato ad internet con tre , Wind non funziona,(non so se sia giusto) comunque con il trasferimento di chiamata funziona tutto alla perfezione, le telefonate le ricevo su tre anche se sono collegato ad internet , alla fine per me è risolto il problema tutte le chiamate le ricevo tranquillamente. Spero di essermi spiegato a sufficenza,Buona giornata a tutti


quindi come è spiegabile la necessità dell'utente franz di attivare il trasferimento di chiamata ?

E? dovuta al fatto che utilziza il cell come modem connesso ad un pc ?
franz47 Offline
#7 Inviato : martedì 13 novembre 2012 18:13:42(UTC)
franz47


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 8
Italia
Città: borgomanero

lambu in tutte e due i modi sia da cellulare quasi sempre , che come modem con PC e ti diro' che viaggia bene , funziona tutto alla perfezione senza problemi , prova e vedrai che andra tutto bene ciao e buona serata
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : martedì 13 novembre 2012 18:30:24(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

l'utente "franz47" crediamo abbia voluto puntualizzare la sua impressione a riguardo scrivendo "(non so se sia giusto)".

(Se dovesse comunque necessitare di più info, la preghiamo di rivolgersi direttamente a questo utente)

Vogliamo comunque puntualizzare che l'utilizzo in modalità "thetering" (modem) del telefono non riguarda questo theread è quindi off-topic.
lambu Offline
#9 Inviato : martedì 13 novembre 2012 18:48:22(UTC)
lambu


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 15
Italia
Città: savigliano

Ha ringraziato: 1 volte
Riformulo allora il dubbio.

Assodato che se uso la connessione dati sulla SIM 1 all'interno delle funzioni dello smartphone (lettura posta, navigazione, ecc ecc) la SIM 2 risulta attiva e raggiungibile, se invece uso la connessione dati della SIM 1 connettendo in tethering lo smartphone ad un portatile, la SIM 2 è raggiungibile ?

grazie
francbell74 Offline
#10 Inviato : mercoledì 14 novembre 2012 11:46:03(UTC)
francbell74


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: bari

E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
si puoi farlo io ne ho due e sulla prima sono sempre connesso....quando ricevi sulla seconda cala di pochissimo la velocità sulla prima.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#11 Inviato : mercoledì 28 novembre 2012 17:50:01(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per argomento risolto.
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.052 secondi.