logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Peks Offline
#1 Inviato : mercoledì 24 ottobre 2012 17:26:51(UTC)
Peks


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Udine

Ha ringraziato: 1 volte
Salve, finora sono solo stato un lettore di questo forum e ora mi ritrovo a partecipare. allora ho il Quasar da circa 1 mese. ho eseguito gli ultimi 2 aggiornamenti (quindi fino al V15 uscito a ottobre). uso il cell sia in Italia sia in Ucraina e ho 2 sim sempre attive. la principale è Vodafone e l'altra è MTS Ukraine.
i miei problemi sono:

1) nella ricezione del messaggio compare la data e l'ora di ricezione anzichè quella di invio. ho avuto molti cellulari ed è la prima volta che mi ritrovo davanti a questo problema e per me è molto scomodo. anzi, penso proprio che non serva a nessuno leggere l'ora di ricezione del messaggio. uno legge e sa che ora è in quel momento. invece l'unica cosa che interessa di un messaggio, dopo il mittente e il testo, è sapere quando è stato INVIATO! quindi chiedo se c'è un modo o se a breve verrà elaborato un sistema per correggere questo , per me, grande fastidio invece che dover andare ogni volta a vedere nei dettagli. molto scomodo e molto fastidioso. veramente.

2) ogni volta che accendo il cell in Italia mi arriva puntuale una notifica con scritto: Roaming dati Connettività persa: hai lasciato la rete alle ore (e mette l'ora in cui ho acceso il cell). cosa vuol dire? io ho messo OFF sulle connessioni dati (uso solo wi-fi quando serve) e su roaming dati. è fastidioso avere una notifica, per me inutile, ad ogni accensione del cell. quindi almeno 2 volte al giorno.

3) quando eseguo un aggiornamento, seguendo tutte le istruzioni, devo ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica. è proprio necessario? riesce a funzionare bene anche senza resettare tutto? lo chiedo perchè ovviamente resettando tutto viene cancellato tutto. e sinceramente mi secca ogni volta dover re installare tutto, rimettere l'immagine di sfondo, ecc.. c'è un modo per evitare tutto questo? alla voce Privacy c'è l'opzione Backup dei miei dati ed è attivata, ma poi non so come funziona, non so cosa salva, quando salva, come controllare se ha salvato tutto e come fare a rimettere tutto esattamente com'era nel cell prima del ripristino senza dover installare di nuovo e smanettare di nuovo.

PS: se qualcosa di quello che ho chiesto è gia stato scritto da qualche parte non chiudetemi la discussione senza una risposta esauriente e inerente al mio problema, non so muovermi su questo forum. che male c'è a rispondermi qui lo stesso? l'importante per noi clienti è conoscere le risposte ai nostri problemi, non conoscere il funzionamento preciso del sito. :-)

grazie per l'attenzione.
attendo risposte fiducioso e pongo i miei cordiali saluti.

Modificato dall'utente mercoledì 7 novembre 2012 15:27:05(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione postato NON CORRETTAMENTE

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : mercoledì 7 novembre 2012 15:37:13(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

per visualizzare l'ora d'invio basterà tenere selezionato il messaggio desiderato fino a che non verrà visualizzato il pop-up,

successivamente basterà scegliere la voce "Dettagli messaggio".

Per le restanti richieste le chiediamo di aprire altri 2 thread distinti (1 thread = 1 argomento)
Peks Offline
#3 Inviato : mercoledì 7 novembre 2012 17:33:48(UTC)
Peks


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Udine

Ha ringraziato: 1 volte
ma porca miseria!!!
mi sento preso in giro!
ma perchè devo aprire nuovi argomenti scusate???? io sono un cliente che ha speso dei soldi e chiede come risolvere alcuni fastidi o problemi. che differenza fa per voi dover farmi scrivere mille thread o tutto in uno??? a me servono solo delle risposte, non ho tempo da perdere per scrivere mille argomenti. io ho fatto delle domande e ritengo che voi dobbiate darmi delle risposte. non limitarvi ad insegnarmi ad usare il forum!!! grazie!!!
mi scuso per la mia schiettezza e per la mia perdita di pazienza per queste.... "cavolate" per cui mi fate discutere!

comunque se leggeva con attenzione io le ho chiesto (nel punto 1) se c'è un modo, o se uscirà a breve, per evitare di controllare nei "DETTAGLI" l'ora di invio degli sms. io credo (e a me servirebbe) che debba uscire in automatico al posto dell'ora di ricezione, che sinceramente non credo possa servire o interessare a qualcuno, in quanto una persona sa che ora è nel momento in cui legge l'sms. e così facendo gli sms si posizionerebbero in ordine di invio e non di ricezione. comunque a me serve sapere subito a che ora è stato inviato per svariati motivi che non sto a spiegarle ed è molto scomodo dover andare ogni volta nei "dettagli" per saperlo. nei cellulari precedenti non ho mai avuto questo problema. perchè ora si? si dovrebbe andare avanti non indietro. si dovrebbero migliorare le cose che si possono migliorare e tenere le cose che vanno già bene. mentre vedo che con questo cellulare, più recente degli altri che ho avuto, ha dei problemi su delle cose che nei cell più vecchi andavano benissimo. non le capisco certe cose, ma spero in una soluzione al più presto. grazie di nuovo per l'attenzione e spero che cortesemente mi possa rispondere qui anche agli altri 2 punti. grazie ancora e spero di non dover litigare ancora per questa cavolata dei mille argomenti che la trovo alquanto assurda per me cliente.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : giovedì 8 novembre 2012 18:10:38(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

vogliamo ricordarle che nel momento stesso in cui si è iscritto a questo Forum,

ha accettato anche il REGOLAMENTO.

La invitiamo per tanto, nel caso in cui non l'avesse ancora fatto, a leggerlo molto attentamente.

Vogliamo comunque chiarire che lei non è il solo utente di questa "comunità", e che

se una regola di questo tipo esiste un motivo c'è.

E' infatti uno dei nostri scopi quello di rendere il più semplice possibile la visibilità

ed il contenuto degli argomenti nei vari thread.

Trattare più questioni all'interno della stessa area, sarebbe infatti poco serio e soprattutto poco utile ai fini della ricerca nel Forum.

Si rischierebbero infatti post inutili creando così thread "doppi" che parlano cioè dello stesso argomento in maniera parallela, e questo non avrebbe senso.

Per quanto riguardano invece le lamentele fatte le possiamo dire che non si tratta di andare "indietro" o "avanti" ma piuttosto di scegliere un percorso di

progettazione piuttosto che un'altro. Non esiste infatti una "regola fissa" in questo caso, visto che quello che non può andar bene ad un certo numero di persone

può non essere rilevante per altri.

Faremo comunque questa segnalazione al reparto competente (NON NON CI OCCUPIAMO DI QUESTE COSE->REGOLAMENTO) e se ci saranno aggiornamenti in

questo senso faremo sicuramente comunicazione.

Visto che comunque stiamo parlando di uno prodotto molto personalizzabile e per il quale lei necessita di una particolare funzione, le consigliamo di cercare nel

Google Play, nel caso esistesse, un client SMS che le si addica al meglio.


Restiamo in ogno modo sempre disponibili, nel caso in cui voglia aprire nuovi thread per parlare degli altri argomenti.
 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
Peks il 08/11/2012 20:24(UTC)
Peks Offline
#5 Inviato : giovedì 8 novembre 2012 20:26:18(UTC)
Peks


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Udine

Ha ringraziato: 1 volte
d'accordo provvederò a creare più thread e mi scuso per il mio comportamento. mi scusi anche per la mia ignoranza, ma non sono molto esperto di smartphone. cosa vorrebbe dire cercare un altro sms client? pensavo esistesse un unico sistema di invio sms (senza internet) per ogni tipo di cellulare.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : martedì 27 novembre 2012 18:37:59(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

da quello che ha scritto, ne deduciamo il suo essere neofita rispetto al "mondo" Android.

La invitiamo per tanto ad ampliare le sue conoscenze in materia informandosi sul funzionamento

del suddetto sistema operativo

facendo delle ricerche in rete e/o aiutandosi anche con QUESTA pagina di supporto.
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2019, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.247 secondi.