logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Antonas Offline
#1 Inviato : martedì 17 luglio 2012 12:04:28(UTC)
Antonas


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Taranto - ROMA

Ha ringraziato: 1 volte
Salve a tutti.

Ho un NGM Coffee da qualche mese e quando provo ad aggiornare OPERA MOBILE, appena parte il download dell'applicazione tramite browser standard, mi compare il messaggio come in oggetto, ossia "SOPRA LIMITE MASSIMO DI INSTALLAZIONE"
Ho provato a cancellare la precedente versione che riuscii ad aggiornare e installare tempo fà, ma niente.
E' un problema che mi da sempre, per ogni installazione io desideri scaricare, sia che usi il market di Opera, sia usando il browser Google...

Chiedo supporto...

Modificato dall'utente giovedì 15 novembre 2012 08:55:58(UTC)  | Motivo: Titolo della discussione errato

Antonas Offline
#2 Inviato : mercoledì 18 luglio 2012 22:47:03(UTC)
Antonas


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Taranto - ROMA

Ha ringraziato: 1 volte
Salve, vi aggiorno io sul problema.

Ho reimpostato il cellulare con le sue impostazioni standard tramite il menu delle IMPOSTAZIONI>PREDEFINITE> inserendo il codice di sucurezza.

Devo dire che va meglio, sono riuscito a scaricare OPERA Mobile, e Facebook (JAVA)...

Ho provato a scaricare giochi col Browser Standard e sono riuscito a scaricarlo e installarlo (credendo che da un momento all'altro mi comparisse la solita scritta di errore) senza problemi.

Cosa diversa se cerco di installare App o Game dal market di OPERA, il COFFEE non è nella lista dei cellulari supportati, ma qualcosina la si riesce a scaricare salvo il solito problema del passaggio al BROWSER Standar.
Appena si chiude Opera e si effettua il Passaggio (AUTOMATICO) al Browser, una volta iniziato il download (quando riesce a partire) il cellulare si spegne, si riavvia, e va avanti come se non fosse successo niente!

Non ho nient'altro da dirvi, aspetto supporto, e comincio a prepararmi a convivere sol suddetto problemino, finchè un cellulare Android non me lo spazi via!

Cordiali saluti,
ANTO.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#3 Inviato : martedì 24 luglio 2012 15:03:16(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

i "problemi" da lei riscontrati sono dovuti principalmente ad una incompatibilità tra i software di terze parti ed il telefono. In questo caso le "applicazioni" che

prova a scaricare vengono da un programma di terze parti (Opera) che a sua volta le dà la disponibilità a scaricare altri programmi e/o giochi per cui non viene dato

un supporto specifico ma solo generico. Visto che la maggior parte dei software scaricabili da Opera Mobile Store sono scritti nel linguaggio multipiattaforma JAVA

sarebbe utile sapere se quello che si và a scaricare è compatibile con un telefono touch o con un qwerty piuttosto che con un semplicissimo

barphone. Oltre a questo sarebbe utile sapere anche la risoluzione video richiesta. Purtroppo questi parametri non sono specificati o almeno lo sono solo in parte.

E'quindi difficile capire quali di questi programmi JAVA sia compatibile con il proprio telefono. A riprova di questo le possiamo dire di aver scaricato ed installato senza

alcun problema il gioco "Base Jumping" che risulta comunque non essere strutturato per il modello coffee. Eventualmente volesse aggiungere al suo telefono altri

giochi o programmi le consigliamo di trovare in rete file con estensione .jar o .jad . (JAVA) che abbiano il supporto per il touchscreen e una risoluzione di 240x320.

Modificato dall'utente lunedì 15 luglio 2013 08:05:00(UTC)  | Motivo: Non specificato

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
Antonas il 24/07/2012 18:01(UTC)
fraz75 Offline
#4 Inviato : domenica 23 settembre 2012 18:15:44(UTC)
fraz75


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: voghera

Mi intrometto nella discussione, anche io ho il medesimo problema di "SOPRA LIMITE MASSIMO DI INSTALLAZIONE", ma sia riportando il telefono alla configurazione predefinita sia cercando programmi 240x320 jad o jar con il supporto touchscreen, il messaggio di errore è sempre quello. Ho provato ad installare tali applicazioni sia inviandoli via bluetooth sia tramite il programma "NGM PhoneSuite". Ovviamente anche l'aggiornamento di Opera mini mi da problemi e in quel caso Opera mini non si avvia più.
Spero mi possiate aiutare...
Grazie per l'attenzione, Francesco.

Aggiornamento:
Direi che è un telefono assolutamente mal concepito, ora addirittura dopo un'iniziale inchiodatura del firmware quando viene acceso e tenta di connettersi alla rete si spegne e si va a riaccendere con un'intermittenza di circa 30 secondi, aggiungo che prima di questo problema, altri problemi riscontrati erano: il bluethooth a volte non riconosceva i dispositivi associati, la wi-fi estremamente instabile, opera mini con vistosi problemi di grafica e incompatibile con la modalità orizzontale. Tengo a precisare che tutti questi problemi li ho riscontrati in sole due settimane dall'acquisto. Ora vedrò se il servizio di garanzia sarà in grado almeno di far riaccendere il telefono...

Modificato dall'utente domenica 30 settembre 2012 09:11:22(UTC)  | Motivo: Non specificato

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#5 Inviato : mercoledì 3 ottobre 2012 16:40:20(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Originariamente postato da: fraz75 Vai al messaggio citato
Mi intrometto nella discussione, anche io ho il medesimo problema di "SOPRA LIMITE MASSIMO DI INSTALLAZIONE", ma sia riportando il telefono alla configurazione predefinita sia cercando programmi 240x320 jad o jar con il supporto touchscreen, il messaggio di errore è sempre quello. Ho provato ad installare tali applicazioni sia inviandoli via bluetooth sia tramite il programma "NGM PhoneSuite". Ovviamente anche l'aggiornamento di Opera mini mi da problemi e in quel caso Opera mini non si avvia più.
Spero mi possiate aiutare...
Grazie per l'attenzione, Francesco.

Aggiornamento:
Direi che è un telefono assolutamente mal concepito, ora addirittura dopo un'iniziale inchiodatura del firmware quando viene acceso e tenta di connettersi alla rete si spegne e si va a riaccendere con un'intermittenza di circa 30 secondi, aggiungo che prima di questo problema, altri problemi riscontrati erano: il bluethooth a volte non riconosceva i dispositivi associati, la wi-fi estremamente instabile, opera mini con vistosi problemi di grafica e incompatibile con la modalità orizzontale. Tengo a precisare che tutti questi problemi li ho riscontrati in sole due settimane dall'acquisto. Ora vedrò se il servizio di garanzia sarà in grado almeno di far riaccendere il telefono...


Salve, il messaggio d'errore "SOPRA IL LIMITE MASSIMO DI INSTALLAZIONE" non si riferisce forzatamente al poco spazio presente nella memoria di massa del telefono

può infatti essere riferito ad una serie molto ampia di specifiche hardware che una particolare applicazione Java necessita per essere installata.

Il modello Coffee rimane comunque pienamente compatibile con la tecnologia Java infatti come può leggere nel nostro precedente post abbiamo installato senza

alcun problema il gioco "Base Jumping".

Per quanto riguarda le critiche generiche verso il telefono siamo disponibili come sempre a visionare i prodotti che possono lamentare disfunzioni di qualsiasi tipo.

Ci teniamo però a puntualizzare che il modello da lei acquistato non è uno smartphone e che quindi le funzionalità di tipo multimediale e/o anche la visualizzazione

di pagine internet è pensata per dare un esperienza di base.

Non è quindi il prodotto ad esser stato mal concepito ma sono più ragionevolmente i suoi bisogni d'utilizzo a non essere compatibili con il telefono che lei ha

acquistato.
fraz75 Offline
#6 Inviato : giovedì 4 ottobre 2012 08:33:42(UTC)
fraz75


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: voghera

Citazione:
Ci teniamo però a puntualizzare che il modello da lei acquistato non è uno smartphone e che quindi le funzionalità di tipo multimediale e/o anche la visualizzazione

di pagine internet è pensata per dare un esperienza di base.

Non è quindi il prodotto ad esser stato mal concepito ma sono più ragionevolmente i suoi bisogni d'utilizzo a non essere compatibili con il telefono che lei ha

acquistato.


Sono perfettamente consapevole che non si tratta di un smartphone, pretendo solamente che se acquisto un telefono con un programma preinstallato (opera mini in questo caso), funzioni quasi decentemente senza dare grossi problemi, e non che si inchiodi ogni volta che lo apro o dia altri problemi grafici. Comunque ora è diventato un problema minore, aspetto solo che il telefono torni dall'assistenza.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#7 Inviato : martedì 13 novembre 2012 15:42:27(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

ha risolto?
fraz75 Offline
#8 Inviato : giovedì 15 novembre 2012 01:29:11(UTC)
fraz75


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: voghera

Il telefono è tornato dall'assistenza un paio di giorni fa, sembrerebbe che tutti i problemi siano stati risolti, evidentemente un ripristino del firmware era necessario. Le applicazioni java che prima davano l'errore in fase di installazione si installano, ovviamente (come è giusto che sia) se non sono compatibili viene detto con un messaggio durante l'esecuzione. Opera Mini preinstallato da problemi grafici nella modalità orizzontale, in quella verticale funziona bene.
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#9 Inviato : giovedì 15 novembre 2012 08:46:18(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per argomento, se ha ulteriori problemi consigliamo l'apertura di nuovi thread.
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.076 secondi.