logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


ratavanax Offline
#1 Inviato : mercoledì 24 luglio 2013 17:05:18(UTC)
ratavanax


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Sacile (PN)

Ho appena acquistato NGM FORWARD PRIME in una rivendita SME, caricata la batteria al 100%, inserita una microSD da 32GB e acceso il telefono: la sim della 3 che ho inserito nello Slot 1 viene rilevata correttamente (ed è utilizzabile per le chiamate), mentre quella inserita nello Slot 2 no. Il telefono segnala "Slot 2: nessuna SIM rilevata" ogni volta che viene riacceso. Dubbioso sul fatto che la sim inserita nello Slot 2 potesse avere problemi perchè PosteMobile (GSM), ho provato ad inserire un'altra sim, questa volta TIM (GSM), ma il risultato non cambia. Entrambe queste sim funzionano perfettamente se inseriti nello slot apposito in altrettanti cellulari GSM. Sono io che sono ubriaco, cioè ho acquistato il telefono per qualcosa che non può fare, ovvero gestire le sim in modalità UMTS e GSM, oppure c'è qualcosa che non va (se è così anche il rivenditore mi ha garantito l'ingarantibile)?

Modificato dall'utente lunedì 9 settembre 2013 15:30:27(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[Forward PRIME] - " nel titolo

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : giovedì 25 luglio 2013 11:22:17(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve ratavanax,

è sicuro di aver inserito la SIM 2 nella maniera corretta?

 

ratavanax Offline
#3 Inviato : venerdì 26 luglio 2013 10:59:54(UTC)
ratavanax


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Sacile (PN)

Come premesso, dovevo essere ubriaco: ho montato infatti la seconda SIM nel mio ambiente di lavoro che è leggermente in penombra, non accorgendomi che la SIM 2 deve essere ruotata di 180° rispetto alla 1, come illustrato dalla figurina riportata dentro al corpo smartphone.

La sera stessa avevo già risolto il problema ma non potevo più annullare il post.

 

Grazie per la precisazione e scusate.

Modificato dall'utente venerdì 26 luglio 2013 11:16:10(UTC)  | Motivo: Post modificato,come da regolamento. Non più argomenti nello stesso Thread

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : lunedì 9 settembre 2013 15:30:17(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Chiudiamo per argomento risolto.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.033 secondi.