Grazie, Flavia, hai perfettamente ragione. E concordo con te su tutto quello che hai scritto. Anche il mio Polaris si comporta esattamente come il tuo.
Aprendo la lista delle conversazioni (clic su busta gialla),si ottiene spesso una lista dei messaggi, i cui i primi 5-6 vengono regolarmente visualizzati con foto e nome, mentre tutti gli altri vengono visualizzati con la piccola sagoma con il punto interrogativo al posto della foto e il numero al posto del nome. Rendendo, così facendo, praticamente impossibile identificare il mittente dei vari messaggi.
La suddetta lista dei messaggi viene stranamente aggiornata non appena si attivi la connessione wifi oppure quella dati (nel caso le si avessero spente in quel momento), oppure spegnendo e poi riaccendendo una tra queste 2 connessioni (nel caso le si avessero già accese).
Riaprendo poi la lista dei messaggi, infatti, a quel punto, si vedrà come tale lista si sia regolarmente aggiornata e visualizzi correttamente foto e nomi.
E come sottolinea Flavia, un altro modo per forzare il Polaris ad aggiornare questa lista, è quello di fare una chiamata o comunque un tentativo di chiamata. Anche in questo caso, dopo pochi secondi, i nomi e le foto dei mittenti compaiono regolarmente nella lista.
Per eseperienza diretta, posso aggiungere che non dipende dalla memoria in uso per la rubrica e nemmeno dal tipo o dalle dimensioni in Kb delle foto dei mittenti.
E' un peccato, perchè del Polaris, questo è probabilmente il solo bug.