logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


andreac900 Offline
#1 Inviato : giovedì 19 luglio 2012 10:31:15(UTC)
andreac900


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: roma

buongiorno , vorrei avere supporto per la configurazione del servizio push mail, mi spiego, ho inserito il mio indirizzo gmail , sotto wifi mi dava un messaggio in inglese di rivolgermi a gmail web etc..., oggi ho provato a ricreare l'account e una volta inerito l'indirizzo email e password sul raptor mi dice errore di connessione come devo procedere ?

Modificato dall'utente mercoledì 30 gennaio 2013 17:56:36(UTC)  | Motivo: Titolo non postato correttamente

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : giovedì 19 luglio 2012 15:48:21(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve,

Prima di impostare correttamente il servizio Push Mail, dobbiamo abilitare l'accesso a GMAIL tramite protocollo IMAP.
Per far questo è necessario accedere al proprio account di posta tramite PC, ed entrare nelle impostazioni.
Cliccare in alto la sezione "Inoltro e POP/IMAP" e alla voce "Accesso IMAP" selezionare "Attiva IMAP".
Di seguito ci sono altre impostazioni da poter configurare a proprio piacimento, ma la cosa importante è che sia impostato sulla ricezione tramite protocollo IMAP.

Dal telefono entrare nel servizio "NGM Push Mail" e cliccare su "Aggiungi Account".
Sul dispositivo sono già presenti vari account preconfigurati, selezionare in questo caso Google.
Impostare i proprio dati di accesso e dare la conferma.
Il telefono tenterà automaticamente di accedere all'account di posta elettronica, e se il tutto è andato a buon fine vedrà la scritta "aggiornato: h:m" sotto al proprio nome utente.

L'unico inconveniente che può sorgere, se si è già tentato di accedere al servizio da un altro dispositivo senza abilitare prima il protocollo IMAP, è il blocco del dispositivo da parte di Google per motivi di sicurezza.

Nessun problema, se ciò accade google le invierà una mail segnalando un accesso non autorizzato da parte di un dispositivo.
In questo caso bisognerà cliccare sul link apposito per dare conferma che quel dispositivo è suo.

andreac900 Offline
#3 Inviato : giovedì 19 luglio 2012 17:10:34(UTC)
andreac900


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: roma

grazie la configurazione fatta, ora sorge vun altro problema, sotto wifi scarica le mail appena spengo il wifi, mi dici errore di network, come posso risolvere?
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : martedì 24 luglio 2012 16:28:49(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, in questo caso le consigliamo di verificare le seguenti impostazioni:

Menù->Connettività->Account dati->selezionare il profilo WAP del proprio operatore->Opzioni->Cambia predefinito

Menù->Servizi->WAP->selezionare la sim desiderata->Impostazioni->Seleziona SIM->Chiedi sempre

Menù->Servizi->WAP->selezionare la sim desiderata->Impostazioni->Account dati->selezionare la sim desiderata->selezionare il profilo WAP del proprio operatore->ok
andreac900 Offline
#5 Inviato : mercoledì 25 luglio 2012 13:45:36(UTC)
andreac900


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: roma

controllato, e' tutto in regola, ho seguito le vostre istruzioni , ma non si connette la pushmail ugualmente, quale altra strada posso provare?
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#6 Inviato : venerdì 27 luglio 2012 16:44:26(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, in questo caso avremmo bisogno di sapere quale operatore telefonico utilizza per la connessione dati e se ha una ricaricabile o un abbonamento e nel caso di

un abbonamento se si tratta di un business o di un consumer. Come sempre più info. abbiamo e più il nostro supporto sarà migliore . . .
andreac900 Offline
#7 Inviato : sabato 28 luglio 2012 08:34:10(UTC)
andreac900


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: roma

salve, dunque operatore tim abbonamento business
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#8 Inviato : mercoledì 1 agosto 2012 10:51:24(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Salve, stiamo facendo alcune prove, per aiutarla nella configurazione . . .

Abbiamo bisogno però di sapere un'ultima cosa: Riesce a navigare in internet usando la connessione dati della SIM TIM Businness ?

Se entra in:

Menù->Servizi->Wap->Pagina iniziale

Riesce a navigare?

P.S. ovviamente il telefono deve essere configurato per la navigazione come detto in precedenza:

Menù->Connettività->Account dati->selezionare il profilo WAP del proprio operatore->Opzioni->Cambia predefinito

Menù->Servizi->WAP->selezionare la sim desiderata->Impostazioni->Seleziona SIM->Chiedi sempre

Menù->Servizi->WAP->selezionare la sim desiderata->Impostazioni->Account dati->selezionare la sim desiderata->selezionare il profilo WAP del proprio operatore->ok
andreac900 Offline
#9 Inviato : mercoledì 1 agosto 2012 11:11:05(UTC)
andreac900


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: roma

si in internet riesco a navigare
andreac900 Offline
#10 Inviato : domenica 5 agosto 2012 21:47:06(UTC)
andreac900


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 6
Italia
Città: roma

grazie per i consigli risolto !
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#11 Inviato : lunedì 22 ottobre 2012 16:39:27(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi
Chiudiamo per argomento risolto
Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.065 secondi.