logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Eliot Offline
#1 Inviato : lunedì 10 dicembre 2012 17:58:54(UTC)
Eliot


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 16
Italia

Ha ringraziato: 2 volte

Salve, ho notato che da qualche tempo, quando accendo il cellulare, per caricare la rubrica il telefono impiega molto tempo. Anzi a volte, una volta acceso, se non attivo la tastiera nemmeno inizia a caricare la rubrica. Qualcuno ha rilevato il problema? Sapete da cosa può dipendere? Grazie

Modificato dall'utente lunedì 15 luglio 2013 17:58:49(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[We Move LEGEND] - " nel titolo

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#2 Inviato : martedì 11 dicembre 2012 18:39:04(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

ci siamo accorti che molti dei "problemi" che i clienti riscontrano sono dovuti in buona parte ad un errato utilizzo dell'apparato.

Dato che Il S.O. Android ha comunque la possibilità di una miriade di impostazioni e/o applicazioni diverse che

potrebbero creare dei conflitti, è quindi consigliabile verificare quanto sostenuto in una condizione "standard" che in questo caso può essere riprodotta

tramite il ripristino ai parametri di fabbrica del telefono.

Per far questo dovrà così procedere:


Menù->Impostazioni->Personale->Backup e ripristino->Dati personali->Ripristino dati predefiniti->

->Cancella scheda SD (selzionare)->Ripristina telefono->Cancella tutto


N.B.: Ripristinando il telefono verranno persi inevitabilmente tutti i dati presenti sul telefono.

Le consigliamo per tanto di effettuare una copia di backup dei suoi dati.

 1 utenti hanno ringraziato CENTRO ASSISTENZA NGM per questo utile messaggio
Eliot il 12/12/2012 21:56(UTC)
Eliot Offline
#3 Inviato : mercoledì 12 dicembre 2012 22:00:07(UTC)
Eliot


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 16
Italia

Ha ringraziato: 2 volte

Originariamente postato da: CENTRO ASSISTENZA NGM Vai al messaggio citato

Salve,

ci siamo accorti che molti dei "problemi" che i clienti riscontrano sono dovuti in buona parte ad un errato utilizzo dell'apparato.

Dato che Il S.O. Android ha comunque la possibilità di una miriade di impostazioni e/o applicazioni diverse che

potrebbero creare dei conflitti, è quindi consigliabile verificare quanto sostenuto in una condizione "standard" che in questo caso può essere riprodotta

tramite il ripristino ai parametri di fabbrica del telefono.

Per far questo dovrà così procedere:


Menù->Impostazioni->Personale->Backup e ripristino->Dati personali->Ripristino dati predefiniti->

->Cancella scheda SD (selzionare)->Ripristina telefono->Cancella tutto


N.B.: Ripristinando il telefono verranno persi inevitabilmente tutti i dati presenti sul telefono.

Le consigliamo per tanto di effettuare una copia di backup dei suoi dati.

 

Grazie per la risposta,

ho installato e disinstallato non molte applicazioni, ma il problema si è presentato dopo che ho copiato i contatti nella rubrica del cellulare rendendo visibile solo quella ed escludendo così le sim. Non so se questo possa avere influito sui tempi di carimento della rubrica.

CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#4 Inviato : martedì 18 dicembre 2012 12:59:26(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

ha provato a ripristinare come dai noi consigliato?

Eliot Offline
#5 Inviato : martedì 18 dicembre 2012 15:44:23(UTC)
Eliot


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 16
Italia

Ha ringraziato: 2 volte

no, non l'ho ancora fatto. Ho fatto prima dei tentativi modificando le impostazioni della rubrica ma senza risultato, quindi farò il ripristino e poi vi farò sapere.

Grazie per l'interessamento

Eliot Offline
#6 Inviato : sabato 22 dicembre 2012 12:35:39(UTC)
Eliot


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 16
Italia

Ha ringraziato: 2 volte

Ho fatto il ripristino, ora la rubrica si carica più rapidamente.

Però reistallando le applicazioni che avevo, una non sono riuscito ad installarla perchè è divenuta incompatibile con il mio dispositivo.

Può esserci una relazione con il ripristino che ho eseguito oppure dipende da altri fattori?

Buone feste a tutti

ossopizzillo Offline
#7 Inviato : martedì 21 maggio 2013 10:05:07(UTC)
ossopizzillo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Torino

Anche io ho riscontrato lo stesso problema. Anzi spesso non carica proprio la rubrica e devo spegnerlo e riaccenderlo diverse volte. Se faccio la procedura di ripristino mi vengono cancellati anche la rubrica sulle sim? Grazie.
Eliot Offline
#8 Inviato : martedì 21 maggio 2013 18:31:26(UTC)
Eliot


Grado: Membro

Gruppi: Utenti
Messaggi: 16
Italia

Ha ringraziato: 2 volte

Originariamente postato da: ossopizzillo Vai al messaggio citato
Anche io ho riscontrato lo stesso problema. Anzi spesso non carica proprio la rubrica e devo spegnerlo e riaccenderlo diverse volte. Se faccio la procedura di ripristino mi vengono cancellati anche la rubrica sulle sim? Grazie.

 

No le sim non vengono toccate.

Semmai prima del ripristino salva i file e le impostazioni che ti interessano.

Una volta ripristinato evita di installare troppe applicazioni. Io avevo fatto un primo ripristino e la rubrica si caricava abbastanza velocemente. Poi installando diverse applicazioni il problema si è ripresentato. Quindi ho fatto un nuovo ripristino e ora evito di installare applicazioni. In questo modo la rubrica si carica in meno di un minuto ed il telefono è utilizzabile.

ciao

ossopizzillo Offline
#9 Inviato : mercoledì 22 maggio 2013 19:57:55(UTC)
ossopizzillo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Torino

Ok grazie, anche se non mi sembra poco un minuto per caricare la rubrica!!!!!! Comunque sempre meglio del tempo infinito che impiega il mio ora. Vengono cancellate anche le impostazione dell'operatore per la navigazione dati?
ossopizzillo Offline
#10 Inviato : giovedì 23 maggio 2013 10:09:32(UTC)
ossopizzillo


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia
Città: Torino

Ho resettato il telefono ed è tornato rapido e veloce come era quando era nuovo. Grazie
CENTRO ASSISTENZA NGM Offline
#11 Inviato : lunedì 15 luglio 2013 17:58:20(UTC)
CENTRO ASSISTENZA NGM


Grado: Moderatore

Gruppi: Moderatori
Messaggi: 3,599

Ha ringraziato: 17 volte
E' stato ringraziato: 588 volte in 468 messaggi

Salve,

vogliamo suggerire a tutti gli utenti che i contatti sarebbe opportuno salvarli sull'account gmail o sulla memoria del telefono,

ma non farli leggere direttamente sulla memoria SIM. Oltre a questo vogliamo far notare che altri utenti, seguendo le istruzioni

da noi pubblicate, hanno risolto. 

 

Chiudiamo quindi per argomentio risolto

Modificato dall'utente venerdì 26 luglio 2013 10:52:05(UTC)  | Motivo: Non specificato

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.056 secondi.