logo

Questo Forum è gestito dal CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO NGM ed è volto unicamente a dare un servizio di assistenza post-vendita in termini di approfondimenti tecnici su configurazioni, funzionalità e upgrade dei terminali mobili NGM.
Prima di postare un nuovo argomento consigliamo di verificare le FAQ presenti sul sito NGM, al seguente link.
Per domande ed eventuali problematiche o chiarimenti inerenti al servizio di riparazione in Assistenza, vi preghiamo di far riferimento alla sezione ASSISTENZA del sito NGM raggiungibile cliccando sul seguente link.

Benvenuto, ospite. Per attivare tutte le funzioni per favore Accedi. Le nuove registrazioni sono disabilitate.

Notifica

Icon
Error

Login


Salvi59 Offline
#1 Inviato : sabato 8 giugno 2013 17:41:50(UTC)
Salvi59


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Altamura

Salve a tutti.

Ho acquistato un NGM Wilco da una settimana, ho inserito le mie due SIM (una per telefonare e una FASTWEB per dati).

Non sono riuscito a disattivare il roaming per la SIM Fastweb (mi appare sempre la R sul segnale di contatto della SIM). Leggendo le istruzioni del telefono o di android non ho trovato riferimenti. Come posso fare? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Fastweb non mi ha saputo dare suggerimenti perchè dice che dipende dalle impostazioni del telefono.

Alla voce Roaming non c'è la possibilità di disattivarla. Si collega quasi sempre a TIM...

Grazie

Salvi Sorridente

Modificato dall'utente lunedì 10 giugno 2013 11:31:48(UTC)  | Motivo: Mancanza di "[We Move WILCO] - " + titolo errato

Mauro62 Offline
#2 Inviato : martedì 11 giugno 2013 11:18:00(UTC)
Mauro62


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Sesto Fiorentino

Se non ricordo male quello che chiedi si fa sa da impostazioni>wireless e reti>uso dati> dati mobili>menù contestuale> deseleziona la casella della sim che non deve andare in roaming.

Spero di esserti stato utile

 

Salvi59 Offline
#3 Inviato : martedì 11 giugno 2013 17:41:28(UTC)
Salvi59


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Altamura

Grazie Mauro, ma la sequenza che suggerisci non è la stessa che trovo sul mio Wilco. Se faccio  impostazioni>gestione SIM>roaming>roaming dati>le due caselle delle mie due SIM sono entrambe deselezionate. Ok.

Ma sul segnale di connessione solo della SIM Fastweb continua ad apparire sempre la R (di roaming). Forse perché la mia zona non è coperta dalla rete Fastweb?

Faccio notare che il punto di accesso Fastweb è impostato  apn.fastweb.it (corretto).

Se lancio cerca operatori di rete>fastweb compaiono I WIND 2G, vodafone IT 2G, I TIM 2G.

Ancora una cosa: ma la sigla UMTS è la stessa cosa che WCDMA ? 

Chiedo scusa per i quesiti ma sono rimasto un po' confuso dal nuovo telefonino, che tutto sommato mi sembra un ottimo prodotto.

Grazie

Salvatore

Mauro62 Offline
#4 Inviato : mercoledì 12 giugno 2013 10:13:45(UTC)
Mauro62


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Sesto Fiorentino

Probabilmente parliamo di due strade diverse che portano alla stesso luogo...........

Comunque se continua a permanere la "r" ed il roaming è deselezionato significa che in quel momento la tua rete non ha copertura. Puoi verificare poi anche dalla schermata iniziale aprendo il munù a discesa toccando la parte alta dello schermo e tirando verso il basso a quale rete sei connesso in quel momento......se non è la tua significa che ovviamente sei in roaming perchè il tuo gestore non ha copertura copertura. Saluti

Salvi59 Offline
#5 Inviato : mercoledì 12 giugno 2013 11:01:01(UTC)
Salvi59


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Altamura

Ciao Mauro.

Penso che sia proprio così. Infatti dal menù a tendina appare I TIM invece di Fastweb.

Grazie per il tuo aiuto. Ritengo risolto il problema.

Saluti cordiali.

Salvatore

conte0 Offline
#6 Inviato : giovedì 13 giugno 2013 08:18:05(UTC)
conte0


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 3
Italia

Originariamente postato da: Salvi59 Vai al messaggio citato

Ancora una cosa: ma la sigla UMTS è la stessa cosa che WCDMA ? 

Chiedo scusa per i quesiti ma sono rimasto un po' confuso dal nuovo telefonino, che tutto sommato mi sembra un ottimo prodotto.

Grazie

Salvatore

 

WCDMA e` spesso usato come sinonimo di UMTS ma non sono la stessa cosa, per una spiegazione

dettaglia ti rimando all apagina di wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/W-CDMA

 

Tra parentesi anche io ho una sim solo dati Fastweb nel menu Reti mobili --> Preferenze di rete ho scelto "solo WCDMA".

 

Collegarsi alla rete tramite gsm e` completamente inutile perche` la connessione e` troppo lenta, in questo modo

riesco sempre ad utilizzare la rete Fastweb.

 

p.s. che problemi ci sono a collegarsi in roaming con Fastweb?

Salvi59 Offline
#7 Inviato : giovedì 13 giugno 2013 08:40:48(UTC)
Salvi59


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 4
Italia
Città: Altamura

Grazie conte0 per i chiarimenti, ora ho impostato anche io solo WCDMA.

Il problema di collegarsi in roaming con Fastweb sta nel fatto che, pur avendo 1 Gb di traffico dati a disposizione gratuiti

(o meglio inclusi nel contratto telefonico) andrei a pagare, non si capisce bene quanto e come, per la connessione tramite altri operatori. 

Almeno così mi è stato detto.

Saluti cordiali

Ricky60 Offline
#8 Inviato : sabato 15 giugno 2013 14:53:23(UTC)
Ricky60


Grado: Principiante

Gruppi: Utenti
Messaggi: 2
Italia
Città: Casale Monferrato

Buongiorno,

mi aggancio alla discussione in quanto ho un problema analogo..... (vi prego di scusarmi se il modo di operare su questo forum non è corretto).

Parlando con gli operatori 3, ai quali mi ero rivolto per lamentare costi extra dovuti alla navigazione in roaming, mi è stato detto di disattivare questa funzione dal telefono.

Avrei così potuto operare "gratis" solo quando sarei stato sotto copertura 3. Fino qua tutto chiaro...il problema nasce dal fatto che, così facendo, il telefono non mi va' in roaming neanche per le chiamatae!!!

mi compare in alto a sinistra il simbolo dell sim colorata con il punto esclamativo  e compare la scritta "rete cellulare non disponibile" "area non coperta deal servizio".

DOMANDA: esiste un modo per disattivare il roaming solo per la modalità dati (che pago) e lasciarlo attivo per le chiamate (che non pago)?

Grazie a tutti voi e complimenti per il servizio.

Utenti che leggono la discussione
Guest
Vai al forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.

Powered by YAF | YAF © 2003-2024, Yet Another Forum.NET
Pagina generata in 0.051 secondi.